• PENGUIN HIGHWAY

    PENGUIN HIGHWAY

    Dal romanzo di Tomihiko Morimi che ha conquistato la critica vincendo il prestigioso Japan SF Grand Prize, arriverà infatti nelle sale il nuovo inventivo lungometraggio di Hiroyasu Ishida. La storia ci racconta di Aoyama, dieci anni, studente serio e diligente che ha un modo tutto suo di vedere e conoscere il mondo: tiene dei quaderni su cui annota quotidianamente le sue osservazioni, i suoi esperimenti e le sue esplorazioni. Un giorno alcuni pinguini compaiono improvvisamente nella città in cui vive. Ma, così come sono apparsi, misteriosamente i pinguini spariranno… Quando la sua “sorellona” lancerà una lattina e questa si trasformerà proprio in un pinguino, Aoyama deciderà di investigare e di scoprire le cause di queste misteriose apparizioni…
  •  CARTAS DE GUERRA

    CARTAS DE GUERRA

    1°Mostra itinerante del nuovo cinema portoghese Per la prima volta in Italia una rassegna itinerante di nuovo cinema portoghese. Luso! propone infatti la circolazione di cinque opere contemporanee e rappresentative della cinematografia lusitana. Il Portogallo sta vivendo un momento di grande attenzione internazionale ed è diventato una meta turistica anche per tanti italiani, ma la cinematografia del paese non è ancora molto conosciuta dal pubblico dei cinema.Luso! svelerà quindi una cultura e un cinema per tanti ancora sconosciuti ma di grandissimo valore e interesse.una rassegna che non ha una sede fissa ma si muove in città e sale diverse, attraverso una rete di cinema, cineclub, centri cinematografici e università. I film scelti, diversi ed eterogenei tra di loro, racconteranno il Portogallo di oggi e le storie del passato, attraverso sguardi autoriali ed originali di giovani registi ed interpreti.3° FILM DELLA RASSEGNA: 3° FILM DELLA RASSEGNA : CARTAS DE GUERRA 1971, Antonio viene arruolato nell’esercito come medico in uno dei peggiori scenari della guerra coloniale, l’Angola Orientale. Conosceremo la sua storia, i suoi tormenti e le sue speranze attraverso le lettere che per due anni invia a Maria Josè, la sua amata rimasta in Portogallo. Basato nella raccolta di lettere di António Lobo Antunes, uno dei più importanti scrittori di lingua portoghese, Cartas da Guerra é una profonda e affascinante riflessione su una delle pagine più fosche della storia portoghese.
  • CHESIL BEACH IL SEGRETO DI UNA NOTTE

    CHESIL BEACH IL SEGRETO DI UNA NOTTE

    CHESIL BEACH IL SEGRETO DI UNA NOTTE Regia di Dominic Cooke. con Saoirse Ronan, Emily Watson, Anne-Marie Duff, Samuel West, Gran Bretagna, durata 110 minuti.Dai produttori del film candidato all’Oscar CAROL, tratto dell’omonimo romanzo del più grande scrittore inglese contemporaneo Ian McEwan, già autore del best seller “ESPIAZIONE“, il film racconta la storia d’amore della violinista Florence (Saoirse Ronan, tre volte candidata all’Oscar®) e Edwar (Billy Howle) nell’Inghilterra dei primi anni ’60, pochi anni prima della rivoluzione sessuale, prigionieri dei tabù di un’epoca e delle convenzioni familiari e sociali. La loro luna di miele a Chesil Beach li porterà verso altre strade, altri destini, altre vite.
  • BERNINI (LA GRANDE ARTE AL CINEMA)

    BERNINI (LA GRANDE ARTE AL CINEMA)

    La selezione di oltre 60 capolavori in esposizione alla Villa Borghese di Roma è stata definita dagli esperti di arte come il ritorno a casa di Bernini. A cinque secoli dalla nascita dei maestosi gruppi scultorei dell'artista, attraverso riprese inedite ed esclusive, i protagonisti di questa grande Mostra raccontano ed analizzano i dettagli delle opere giunte dai più prestigiosi musei del mondo per questa straordinaria occasione.
  • TUTTI LO SANNO

    TUTTI LO SANNO

    Laura ritorna nel paese della sua infanzia per partecipare al matrimonio della sorella. Lasciata anni prima la Spagna per l'Argentina, è sposata con uomo che non ama più e ha due figli che ama sopra ogni cosa. Nella provincia della Rioja con gli affetti più cari ritrova Paco, amico della giovinezza e compagno per una stagione. L'accoglienza è calorosa, il matrimonio da favola, i festeggiamenti esultanti, i gomiti alzati ma la gioia lascia improvvisamente il posto alla disperazione. La figlia di Laura viene rapita. Una sparizione che fa cadere le maschere in famiglia e in piazza dove 'tutti sanno'.
  • OSCAR ALLA LEZIONE

    OSCAR ALLA LEZIONE

    (Anteprima ) Tre giovani universitari convivono in un appartamento molto vicino al centro di Bologna.Carlo (Amato D'Auria) e Valeria (Petra Giommarelli) sono amici intimi sin da bambini; lui studia recitazione e lei psicologia. Marcello, (Rocco Baldassini) il terzo inquilino, studia invece per diventare regista cinematografico e ha un rapporto di grande amicizia con entrambi.La loro è sostanzialmente un' esemplare vita da tranquilli studenti. Un giorno come gli altri, dopo una piacevole "pizzata" serale, un misterioso personaggio di nome Oscar solleverà una serie di interrogativi che metteranno in discussione ruoli e rapporti fino a quel momento dati per scontati; relazioni che anche i loro rispettivi indirizzi di formazione contribuiranno a cambiare…
  • LA BAYADERE

    LA BAYADERE

    LA BAYADERE ( IN DIRETTA DAL ROYAL BALLET )Ambientata in un’India leggendaria, La Bayadère racconta la storia di una danzatrice del tempio e del principe che, pur amandola, sposa un’altra donna. Il famoso “atto bianco” illuminato dalla luna – Il regno delle ombre – è uno dei momenti salienti creati dal corpo di ballo: qui la mente del principe viene perseguitata dalle immagini del suo amore perduto.
  • COLDPLAY: A HEAD FULL OF DREAMS

    COLDPLAY: A HEAD FULL OF DREAMS

    Il film in anteprima mondiale, in collaborazione con Trafalgar Releasing, in oltre 2.000 cinema in tutto il mondo e sarà l’occasione unica per restituire un ritratto intimo e profondo della band e della sua spettacolare ascesa, dalle backroom dei pub di Camden fino agli stadi di tutto il pianeta.
  • CERN LA SCOPERTA DEL FUTURO

    CERN LA SCOPERTA DEL FUTURO

    Nel palazzo della conoscenza non ci sono molte risposte. Tante sono invece le domande e le ammissioni di ignoranza. Se non fosse così, se non ci fosse un così vasto bisogno di ricercare, scoprire e capire ciò che ancora non conosciamo, non avrebbe senso alcuno l'esistenza del CERN, l'organizzazione europea per la ricerca nucleare, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle.
  • NUREYEV

    NUREYEV

    Per chi l'avesse perso, il 15 novembre, torna al cinema Nureyev. Il genio ribelle che danzava per la libertà,il documentario che ripercorre attraverso video e filmati inediti la storia umana e artistica di Rudolf Nureyev nell'anno in cui ricorda il divo a 25 anni dalla scomparsa.Girato dai registi Jacqui e David Morris, il documentario ripercorre le umili origini di Nureyev e gli esordi come ballerino, il successo e la defezione in Occidente contestualizzando al tempo stesso l'uomo oltre che il divo e l'artista di grande carisma.
  • DON CHISCIOTTE

    DON CHISCIOTTE

    DONCHISCIOTTE ( Apertura stagione teatrale ) Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi partono dal romanzo di Miguel de Cervantes per poi immergerlo nella contemporaneità. Ora, il nostro Don, con vesti sgangheratamente complottiste e una spiritualità naïf, dovrà lottare contro le menti malefiche dei giganti delle multinazionali, accompagnato da un Sancho che è insieme figlio e disorientato adepto. E se l’amore è ancora il vento che soffia e muove, Dulcinea, intrappolata in una webcam, può svanire dolorosamente per un banale blackout.

ZeventiSETDIC2018

  • All
  • ASTORIA
  • ILNUOVO
  • LASPEZIA
  • LERICI
  • PROGRAMMAZIONESETTIMANALE
    • ASTORIA
    • ILNUOVO
    • ILNUOVO
    • ILNUOVO
    • ILNUOVO
    • ILNUOVO
    • ILNUOVO
    • ASTORIA
    • ILNUOVO
    • ILNUOVO
    • ASTORIA
    • ILNUOVO
  • IL NUOVO
    Lunedì 5 Novembre
    Ore 15.30- 17.15-19.00 ANDREA CAMILLERI CONVERSAZIONE SU TIRESIA
    Ore 21.15 Rassegna Itinerante Cinema Portoghese: A FABRICA DE NADA
    Martedì 6 Novembre
    Ore 15.30- 17.15- ANDREA CAMILLERI CONVERSAZIONE SU TIRESIA
    Ore 19.00 IL SETTIMO SIGILLO ( Capolavori Restaurati Cineteca di Bologna)
    Ore 21.15 Anteprima: SEMBRA MIO FIGLIO
    Mercoledì 7 Novembre
    Ore 15.30- 17.15-19.00 ANDREA CAMILLERI CONVERSAZIONE SU TIRESIA
    Ore 21.00 IL SETTIMO SIGILLO ( Capolavori Restaurati Cineteca di Bologna)
    Giovedì 8 Novembre
    Ore 10.30 (matinée) Scuole al Cinema : La Guerra è il mio Nemico 2- Ospite Gino Strada
    Ore 15.15 -17.30-21.15 TUTTI LO SANNO
    Venerdì 9 Novembre
    Ore 10.30 ( matinée) Scuole al Cinema: Renzo Piano L’architetto della Luce
    Ore 15.15-17.30-21.15 TUTTI LO SANNO
    Sabato  10 Novembre
    Ore 15.00-17.30-20.00-22.15 TUTTI LO SANNO
    Domenica 11 Novembre
    Ore 10.30 ( Matinée) –15.00 –17.15 –19.30-21.45  TUTTI LO SANNO
    Lunedi 12 Novembre
    Ore 15.30- 17.15-19.00 BERNINI ( La Grande Arte al Cinema)
    Ore 21.15 Rassegna Itinerante Cinema Portoghese: SAO GEORGE
    Martedi 13 Novembre
    Ore 15.30- 17.15- BERNINI ( La Grande Arte al Cinema)
    Ore 20.15 LA BAYADERE ( In diretta dal Royal Opera House)
    Mercoledi 14 Novembre
    Ore 15.00-16.30 BERNINI
    Ore 18.00 TUTTI LO SANNO
    Ore 21.15 COLDPLAY A HEAD FULL IN DREAMS ( In contemporanea Mondiale)

    • LASPEZIA
    • PROGRAMMAZIONESETTIMANALE
  • ASTORIA
    Martedì 13 Novembre
    Ore 17.00 –21.00 BERNINI ( La Grande Arte al Cinema)
    Mercoledì 14 Novembre
    Ore 17.00 –21.00 BERNINI ( La Grande Arte al Cinema)
    Giovedì 15 Novembre
    Ore 21.00 TUTTI LO SANNO
    Venerdì 16 Novembre
    Ore 21.00 TUTTI LO SANNO
    Sabato 17 Novembre
    Ore 15.30-18.00 21.00 TUTTI LO SANNO
    Domenica 18 Novembre
    Ore 15.30-18.00 21.00 TUTTI LO SANNO
    Lunedì  19 Novembre
    RIPOSO
    Martedì 20 Novembre
    RIPOSO
    Mercoledì 21 Novembre
    Ore 21.00 CHESIL BEACH

    • LERICI
    • PROGRAMMAZIONESETTIMANALE

EVENTI

  • ABBONAMENTI 2018/19

    ABBONAMENTI 2018/19

    Si apre la campagna tesseramenti e abbonamenti, con tante novità , tra cui la card cinofila e la card gratuita per bambini la Dory Card.
  • MOVIES CARD STUDENTI

    MOVIES CARD STUDENTI

    Gli studenti possono ritirare la MOVIES CARD presso uno dei nostri cinema. La MOVIES CARD STUDENTI È GRATUITA (previa sottoscrizione della newsletter).
  • ROYAL OPERA HOUSE

    ROYAL OPERA HOUSE

    ROYAL OPERA HOUSE AL CINEMA IN DIRETTA VIA SATELLITE: dal 20 settembre 12 appuntamenti d’eccellenza con opera e balletto per uno dei più attesi cartelloni di sempre in diretta via satellite da Londra nelle sale cinematografiche italiane
  • IL CINEMA RITROVATO

    IL CINEMA RITROVATO

logos.001