• UN’ AVVENTURA

    UN’ AVVENTURA

    Regia di Marco Danieli. Un film con Laura Chiatti, Michele Riondino. - Italia, Anni '70. Giovane e ribelle, Francesca ha girato il mondo seguendo l'onda della liberazione sessuale. Quando torna al paesello natio, e` una persona completamente diversa dalla ragazzina dalle bionde trecce e gli occhi azzurri che ricordava il suo vicino di casa Matteo, da sempre innamorato di lei. Il romantico percorso che Matteo intraprende per conquistare Francesca diventa la scusa per ripercorrere, attraverso spettacolari coreografie e una delicata regia, i piu` grandi successi musicali di Battisti e Mogol.
  • LEONARDO 500

    LEONARDO 500

    LA GRANDE ARTE AL CINEMA Artista, architetto, naturalista, stratega militare, ingegnere, il più grande scienziato di tutti i tempi fu prima di tutto un osservatore alla costante ricerca di nuove scoperte. Combinando l'intelligenza artificiale con i risultati di decenni di studi e ricerche, il film ricompone, in esclusiva e per la prima volta al mondo, le migliaia di pagine dei Codici lasciatici da Leonardo Da Vinci in una prospettiva del tutto nuova che mostra le implicazioni contemporanee del suo immenso lavoro. Con il contributo di esperti internazionali e di un pool di ingegneri e tecnici, il racconto proietta una luce inedita sulle osservazioni e gli studi del Genio che da secoli affascina intere generazioni.
  • EX OTAGO SIAMO COME GENOVA

    EX OTAGO SIAMO COME GENOVA

    la storia degli Ex-Otago attraverso immagini live, retroscena e testimonianze di vita quotidiana che accompagnano il pubblico nel viaggio da Marassi fino a Corochinato.
  •  DON CHISCIOTTE

    DON CHISCIOTTE

    IN DIRETTA DAL ROYAL BALLET , il capolavoro di Cervantes coreografato da Marius Petipa sulle musiche di Ludwig Minkus, verrà trasmesso nei cinema italiani in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Covent Garden, a Londra. La produzione di Carlos Acosta , qui orchestrata e arrangiata da Martin Yates, porta il calore spagnolo e la gioia sul palco. Acosta aggiunge energia e spirito al balletto, in particolare con la nuova coreografia per la scena gipsy del Secondo Atto, che accoglie i musicisti sul palco per lasciar esplodere al massimo l’atmosfera vivace della scena. Si tratta di un allestimento brioso che coinvolge l’intera compagnia nei ruoli di paesani esuberanti e gitani appassionati. Brillante, affascinante, divertente e toccante, Don Chisciotte è un balletto ricco di emozioni positive e di straordinari virtuosismi tecnici.
  • VIVIENNE WESTWOOD

    VIVIENNE WESTWOOD

    Punk. Icona. Attivista. La regina indiscussa della moda, Dame Vivienne Westwood, è conosciuta per la sua sovversiva e originale interpretazione della moda britannica. Westwood: Punk, Icon, Activist è uno sguardo acuto nel processo creativo di Westwood e nel suo viaggio dalle proteste punk degli anni '70 al suo successo internazionale. Westwood siede al fianco di Gucci, Dior e McQueen, ma solo lei possiede e gestisce il suo impero. Oggi combatte per mantenere l'integrità e l'eredità del suo marchio mentre si espande aprendo negozi nelle principali capitali della moda, da Parigi a New York.
  • PARLAMI DI  TE

    PARLAMI DI TE

    Grande oratore, alla maniera del personaggio che interpreta, Fabrice Luchini ha servito liturgie da antologia, riempiendo i teatri con i testi dei classici della letteratura francese: da Moliére a Rimbaud, passando per Flaubert, Labiche, Baudelaire, La Fontaine con una passione per le parole e il loro senso. Attore cerebrale e perfezionista, Fabrice Luchini prende in contropiede il suo pubblico e sceglie con un Un homme pressé l'afasia. A corto di parole per la prima volta, l'artista incandescente trova nella commedia di Hervé Mimran l'occasione di lanciarsi, senza troppi istrionismi, in voli verbali di una comicità quasi sperimentale.
  • TINTORETTO UN RIBELLE A VENEZIA

    TINTORETTO UN RIBELLE A VENEZIA

    In occasione dell’anniversario dei cinquecento anni dalla nascita Tintoretto. Un Ribelle a Venezia dedicato alla figura di un pittore straordinario, mutevole e cangiante, istintivo e appassionato.Figlio di un tintore, da cui il suo nome d’arte, Tintoretto (1519-1594) è infatti l’unico grande pittore del Rinascimento a non aver mai abbandonato Venezia, nemmeno negli anni della peste. Immergendoci nella Venezia del Rinascimento e attraversando alcuni dei luoghi che più conservano la memoria dell’artista, dall’Archivio di Stato a Palazzo Ducale, da Piazza San Marco alla Chiesa di San Rocco, verremo così guidati attraverso le vicende di Jacopo Robusti, in arte Tintoretto, dai primi anni della sua formazione artistica fino alla morte, senza trascurare l’affascinante fase della formazione della sua bottega, luogo in cui lavorano anche alcuni dei suoi figli, il film sarà narrato dalla voce di Stefano Accorsi
  • ROMA

    ROMA

    (IL FILM VINCITORE DEL FESTIVAL DI VENEZIA) UN CAPOLAVORO ASSOLUTO non si può dire altro per questo film in un bianco e nero pastoso che mescola ricordi nostalgici e denuncia sociale, con Roma Cuaron torna alle proprie radici e racconta il Messico della sua infanzia, nonché il debito di riconoscenza che tutti i figli della borghesia messicana devono alle tate e alle "sguattere" che li hanno cresciuti con amore e devozione. Roma è il suo film più intensamente personale e più provocatoriamente politico, e racconta un intero Paese attraverso il suo frattale minimo, e il più indifeso.
  • IL CORRIERE-THE MULE

    IL CORRIERE-THE MULE

    Regia di Clint Eastwood. U con Clint Eastwood, Bradley Cooper, Laurence Fishburne, durata 116 minuti. Scritto dallo sceneggiatore di Gran Torino Nick Schenk, il film è tratto da una storia vera, raccontata nell'articolo 'The Sinaloa Cartel's 90-Year-Old Drug Mule' (ossia: 'Il novantenne mulo della droga del cartello Sinaloa') di Sam Dolnick per il The New York Times. La storia era venuta alla luce in seguito a un'intervista di Dolnick all'agente DEA Jeff Moore, che aveva arrestato il vecchio Leo Sharp, arricchitosi in tarda età con le proprie attività illecite i cui proventi ha in gran parte impiegato a fin di bene. Si parlava di trarne un film già dal 2014 e inizialmente era stato scelto come regista Ruben Fleischer, cui poi è stato saggiamente preferito Clint Eastwood che per una storia del genere non ha rivali.
  • TRANSATLANTICO REX - NAVE N°296 , il Film Documentario di Maurizio Sciarra.Istituto Luce Cinecittà... alla sua seconda uscita dopo la prima proiezione a Trieste. A seguire incontro sul Rex, Francesco Tarabotto e Nastro Azzurro. Introduce Bernardo Ratti, interverranno il Regista Maurizio Sciarra, il Sindaco Leonardo Paoletti, Luigi Merlo, Marco Ferrari ..Organizzato dalla Società Marittima di Mutuo Soccorso nell'ambito di "Aspettando LERICI LEGGE IL MARE" , con supporto di Sviluppo Turistico Lerici (Stl) , Patrocinio del COMUNE DI LERICI e dell'Autorità Sistema Portuale Mar Ligure Orientale Ingresso gratuito sino all'esaurimento dei posti disponibili.
  • All
  • ASTORIA
  • ILNUOVO
    • ASTORIA
    • ASTORIA
    • ILNUOVO
  • Speciale Oscar 2019
    • ILNUOVO
    • ILNUOVO
    • ILNUOVO
    • ILNUOVO
    • ASTORIA
    • ILNUOVO
    • ILNUOVO
  • TRANSATLANTICO REX Ingresso libero fino ad esaurimento posti
    • ASTORIA
  • In diretta dal Royal Ballet
    • ILNUOVO
  • Scegli su Keaton i film per i tuoi studenti. Per conoscere e amare il cinema servono un maestro e una sala. Un maestro di cinema con la leggerezza dei grandi, e il buio avvolgente di una sala cinematografica.
    Read More
  • LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2019

    LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2019

    Il nuovo appassionante viaggio nell’arte targato Nexo Digital coinvolgerà come sempre alcuni degli artisti e dei musei più amati e celebri al mondo: inizieremo con la ricerca della perfezione di DEGAS, per poi proseguire con la Venezia di TINTORETTO e il paradiso perduto di GAUGUIN a Tahiti. Celebreremo poi il 200° anniversario del MUSEO DEL PRADO, esploreremo gli inizi del giovane PICASSO tra Malaga, Barcellona e Parigi e getteremo nuove luci sul mondo di CARAVAGGIO.
  • ABBONAMENTI 2018/19

    ABBONAMENTI 2018/19

    Si apre la campagna tesseramenti e abbonamenti, con tante novità , tra cui la card cinofila e la card gratuita per bambini la Dory Card.
  • MOVIES CARD STUDENTI

    MOVIES CARD STUDENTI

    Gli studenti possono ritirare la MOVIES CARD presso uno dei nostri cinema. La MOVIES CARD STUDENTI È GRATUITA (previa sottoscrizione della newsletter).
  • ROYAL OPERA HOUSE

    ROYAL OPERA HOUSE

    ROYAL OPERA HOUSE AL CINEMA IN DIRETTA VIA SATELLITE: dal 20 settembre 12 appuntamenti d’eccellenza con opera e balletto per uno dei più attesi cartelloni di sempre in diretta via satellite da Londra nelle sale cinematografiche italiane
  • IL CINEMA RITROVATO

    IL CINEMA RITROVATO

logos.001